lunedì 11 aprile 2016

UN GRAN BEL REGALO

Fatevi un regalo e fatelo soprattutto ai vostri cari, in particolare a figli e nipoti, vostri e magari anche a quelli degli altri.
Prendetevi un paio d'ore e guardate il documentario "Al capolinea - The end of the line" per ora non si trova su Youtube, almeno io non l'ho trovato, ed è edito da Feltrinelli.
Guardatelo fino alla fine e seguite con estrema attenzione ogni parola, facendo buon viso ai sottotitoli. E, soprattutto, dopo i primi 5 minuti non pensate, ecco il solito allarmismo estremo, le solite notizie negative, ho già abbastanza problemi per aggiungermene altri. 
Mettetevi comodi e nella disposizione d'animo dell'apertura e dell'ascolto. Dell'entusiasmo e della possibilità. Della gioia di imparare e di sapere di avere in mano la reale e concreta possibilità di poter fare qualcosa di utile e bello nella vita.
Il documentario è di qualche anno fa, ma il fenomeno che descrive è in atto, noi ne siamo testimoni e basterebbe un decennio di serietà e rigore seguito da una futura gestione intelligente per far rientrare in gran misura il problema.
Non farlo significherebbe essere totalmente e irrimediabilmente folli.

Nessun commento: